Guida di MicroStation CONNECT Edition

Delimita solidi (Legacy)





(Solo 3D) Questo strumento consente di:

  • Delimitare due solidi fino all'intersezione comune.
  • Delimitare un solido fino all'intersezione con un altro solido.

Quando si utilizza questo strumento, prima di accettare la delimitazione, è possibile regolare le varie impostazioni dello strumento nel modo desiderato.

Quando si selezionano gli elementi da delimitare, viene mantenuta la parte dell'elemento selezionata. Prima di accettare la delimitazione, è possibile attivare l'opzione Inverti 1a o Inverti 2a, rispettivamente per il primo o il secondo elemento selezionato. Questi commutatori consentono di invertire la parte da mantenere e risultano particolarmente utili quando si seleziona inavvertitamente una parte errata.



ImpostazioneDescrizione
Delimita primo solido Se attivata, la prima superficie selezionata viene delimitata in corrispondenza dell'intersezione con il secondo elemento.
Delimita secondo solido Se attivata, la seconda superficie selezionata viene delimitata in corrispondenza dell'intersezione con il primo elemento.
Inverti 1a (Solo se l'opzione Delimita 1a superficie è attivata) Consente di impostare la parte del primo elemento selezionato da mantenere dopo la delimitazione. Se questa opzione è attivata, la parte selezionata viene eliminata, altrimenti viene mantenuta.
Inverti 2a (Solo se l'opzione Delimita 2a superficie è attivata) Consente di impostare la parte del secondo elemento selezionato da mantenere dopo la delimitazione. Se questa opzione è attivata, la parte selezionata viene eliminata, altrimenti viene mantenuta.
Copia 1a Se questa opzione è attivata, viene effettuata una copia del primo elemento selezionato e l'elemento originale viene mantenuto nel disegno.
Copia 2a Se questa opzione è attivata, viene effettuata una copia del secondo elemento selezionato e l'elemento originale viene mantenuto nel disegno.
Digitazione: LEGACY SOLID TRIM