Guida di MicroStation CONNECT Edition

Cancella mesh

Consente di affinare un elemento mesh dai parametri faccetta o dalle relazioni tra le faccette adiacenti.

È possibile accedere a questo strumento dal percorso seguente:

  • Barra multifunzione: Modellazione > Mesh > Utilità mesh
  • Casella degli strumenti: Utilità mesh


ImpostazioneDescrizione
Elimina facce complanari adiacenti Se questa opzione è attivata, le faccette adiacenti che rientrano nella tolleranza angolare specificata vengono combinate. La tolleranza angolare, inserita nel campo di testo adiacente, può essere impostata su un valore che va da 0,001 gradi a 90 gradi.
Elimina spigoli colineari Se questa opzione è attivata, elimina i vertici condivisi da margini in linea.
Elimina faccette duplicate Cerca le faccette pienamente sovrapposte, ovvero quelle che hanno lo stesso l'ordine di vertici attorno a ciascuna. Tutte le faccette di ogni insieme di duplicati, eccetto una, sono eliminate.
Comprimi perpendicolari vertici duplicati Cerca le perpendicolari dei vertici che hanno la stessa direzione. I duplicati sono eliminati e le tabelle indice sono rettificate in modo che tutti i riferimenti siano collegati alla copia restante.
Triangola tutto Triangola tutte le faccette che hanno più di tre margini.
Riduci triangoli mesh di: Quando è attiva, riduce le mesh in base alle impostazioni selezionate sotto alla casella di controllo.
Lunghezza minima margine Se questa opzione è attivata, riduce la mesh combinando i triangoli che condividono una lunghezza minima. Il valore è impostato in unità principali.
Diametro Circumcircle. (diametro) Se questa opzione è attivata, riduce i triangoli che rientrano nel diametro specificato. Il valore è impostato in unità principali.
Proporzioni Se questa opzione è attivata, riduce i triangoli per il rapporto di rappresentazione.
Digitazione: FACET MODIFY CLEANUP