Guida di MicroStation CONNECT Edition

ACTIVE ORIGIN (GO=)

Utilizzato per riposizionare l'origine globale sul piano di disegno e impostare un sistema di coordinate personalizzato permanente, ad esempio durante l'utilizzo delle mappe.

La finestra di dialogo Origine globale si apre digitando GO= o ACTIVE ORIGIN. Le sue due modalità consentono di definire le coordinate per un punto di riferimento, di riposizionare l'origine globale o di ripristinare la posizione predefinita al centro del piano di disegno.

L'opzione Punto di riferimento per Modalità, nella finestra di dialogo Origine globale, consente di impostare valori di x, y e z (in 3D) localizzati nel punto di riferimento che si seleziona nel modello. L'opzione Centro per Modalità consente invece di impostare nuovamente l'Origine globale del modello al centro del piano di disegno o del cubo.

Nota: L’impostazione dell'origine globale (digitando ACTIVE ORIGIN o GO=) non può essere annullata. Tuttavia l'impostazione dell'origine globale può essere salvata. Pertanto un metodo per recuperare una digitazione GO= errata è quello di chiudere e riaprire il file DGN senza salvare le impostazioni.