Guida di MicroStation CONNECT Edition

Feature di unione





Questo strumento consente di unire due o più solidi in un unico solido parametrico. I solidi possono essere selezionati individualmente oppure è possibile utilizzare lo strumento Selezione dell'elemento . Quando devono essere uniti più di due solidi, e i solidi vengono selezionati individualmente, è possibile eseguire unioni booleane in un'unica operazione. Ovvero dopo aver selezionato il primo solido, è possibile selezionare altri solidi per unirli in un unico solido parametrico. Alternativamente, si può usare lo strumento Selezione dell'elemento per selezionare i solidi da unire, prima di selezionare lo strumento Feature di unione .



ImpostazioneDescrizione
Mantieni originale Consente di definire il mantenimento o meno dei solidi originali nel modello.
  • Nessuno — Nessuno dei solidi originali viene mantenuto nel modello.
  • Tutti - Tutti i solidi originali vengono mantenuti nel modello.
  • Primo - Solo il primo solido selezionato viene mantenuto nel modello.
  • Ultimo — Solo l'ultimo solido selezionato viene mantenuto nel modello.
Suggerimento: È possibile costruire un'unione di solidi che non entrano in contatto tra loro o non si sovrappongono. Se in un secondo momento si modificano le dimensioni in modo che i solidi separati si intersechino, questi vengono uniti in un unico solido.


Left: Due solidi separati che sono stati uniti. | Destra: Se in un secondo momento le dimensioni vengono modificate in modo che i solidi si intersechino, questi diventano un unico oggetto.

Digitazione: MODELER UNION