Guida di MicroStation CONNECT Edition

Posiziona nodo di testo

Consente di posizionare in un disegno nodi di testo vuoti da riempire in seguito con del testo, tramite lo strumento Posiziona testo, o da collegare a una riga del database utilizzando lo strumento Collega attributi visualizzabili.Il nodo di testo viene posizionato con gli attributi del nodo del testo attivo. Quando il testo è collegato al nodo di testo, l'editor di testo viene inizializzato con le impostazioni del nodo di testo e assume gli attributi del nodo, a meno che gli attributi di testo non vengono esplicitamente cambiati prima di posizionare il testo nel nodo di testo.

È possibile accedere a questo strumento dal percorso seguente:

  • Barra multifunzione: Disegno > Annota > Testo > Altro
  • Casella degli strumenti: Testo

Gli attributi del nodo di testo attivo sono impostati nella finestra di dialogo Stili di testo e includono Font, Altezza, Larghezza, Allineamento e Spaziat. tra linee.



ImpostazioneDescrizione
Indipendente da vista Se questa opzione è attivata, il testo viene visualizzato nello stesso orientamento indipendentemente dalla rotazione della vista.
Angolo attivo Imposta l'angolo, in gradi, su cui viene posizionato il testo, quando il metodo dello strumento Posiziona testo è Per origine o Indipendente da vista.
Digitazione: PLACE NODE VIEW
Digitazione: SET NODE < OFF | ON | TOGGLE >
Nota: I nodi di testo vuoti sono visibili unicamente nelle viste che hanno l'opzione Nodi di testo attivata. In una vista per cui l'opzione Nodi di testo è attivata, viene visualizzata una crocetta in corrispondenza del nodo di testo e alla crocetta è allineato il numero di identificazione del nodo di testo in base all'opzione Allineamento nodo di testo attivo; questo numero aumenta di un'unità ogni volta che viene posizionato un nodo d testo. I nodi di testo vengono impostati nella finestra di dialogo Attributi della vista.