Guida di MicroStation CONNECT Edition

Rastrema faccia (legacy)



Questo strumento consente di rastremare una o più facce di un solido.

È possibile selezionare una o più faccette nel modo seguente:

  • Dopo aver selezionato il solido, muovendo su di esso il puntatore viene evidenziata la faccia più vicina al puntatore. Inserire un punto dati per selezionare la faccia evidenziata.

  • È possibile selezionare più facce mediante <Ctrl+punti dati>. Ovvero, premere <Ctrl> e spostare il puntatore finché non viene evidenziata la faccia desiderata. Tenendo premuto <Ctrl> , inserire un punto dati per selezionare la faccia evidenziata.

  • Per selezionare una faccia che nella vista si trova dietro ad un'altra, inserire un punto dati (o fare <Ctrl+punto dati>) sulla faccia. Verrà evidenziata la faccia più vicina. Verrà evidenziata la faccia più vicina. Resettare fino a quando non viene evidenziata la faccia desiderata.

  • Per deselezionare una faccia errata è possibile resettare. Se sono state selezionate più facce, l'esecuzione di più operazioni di reset consente di deselezionare gli elementi in ordine inverso, ovvero l'ultima faccia selezionata è la prima a essere deselezionata.

ImpostazioneDescrizione
Angolo di sformo

Imposta l'angolo da applicare alla rastremazione.

Aggiungi facce omogenee

Se questa opzione è attivata, le facce tangenzialmente continue vengono incluse con la faccia selezionata. Se invece è disattivata, viene rastremata solo la porzione selezionata della faccia tangenzialmente continua.

Digitazione: Legacy CONSTRUCT TAPER