Guida di MicroStation CONNECT Edition

Scala riferimenti

Questo strumento consente di ridimensionare un modello di riferimento.

È possibile accedere a questo strumento dal percorso seguente:

  • Barra multifunzione: Disegno > Collega > Riferimento
  • Casella degli strumenti: Riferimento

Utilizzato anche per scalare i riferimenti selezionati tramite una fence e per scalare i riferimenti selezionati dalla finestra di dialogo Riferimenti.



ImpostazioneDescrizione
Metodo Metodo in base al quale il modello di riferimento viene scalato.
  • Fattore di scala — Il riferimento viene scalato in base a un fattore specificato. Ad esempio, un fattore di scala 2.00000 raddoppia la dimensione del riferimento.
  • Rapporto assoluto — Il riferimento viene scalato in base a un rapporto specificato tra unità dei file principali e unità di file di riferimento. Ad esempio, per impostare cinque unità principali del modello attivo per ogni unità principale del modello di riferimento, digitare il valore 5 nel campo a sinistra e 1 nel campo a destra.
  • Per punti — Il modello viene scalato in base ai punti inseriti.
Sposta contorno con riferimento Se questa opzione è attivata, i limiti di ritaglio e/o le maschere di ritaglio vengono scalati con il riferimento.

Se questa opzione è disattivata, solo il riferimento viene scalato, mentre i limiti di ritaglio e/o le maschere di ritaglio restano invariati.

Usa elenco della finestra di dialogo Riferimenti Se l'opzione è attivata, vengono scalati i riferimenti selezionati nella finestra di dialogo Riferimenti.
Usa fence (Solo con fence presente) Se questa opzione è attivata, il contenuto della fence viene scalato. Il menu di opzioni consente di impostare la modalità di selezione della fence.
Digitazione: REFERENCE SCALE ABSOLUTE [ [filename] ] [ [logical_name] ]
Digitazione: REFERENCE SCALE FACTOR [ [filename] ] [ [logical_name] ]
Digitazione: REFERENCE SCALE POINTS [ [filename] ] [ [logical_name] ]