Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Modifica dimensioni carta

Questa finestra di dialogo consente di modificare e aggiungere dimensioni carta a un file di configurazione (.pltcfg) del driver stampante.

Si può accedere a questa finestra di dialogo dal seguente percorso:
  • Finestra di dialogo Configurazione del driver stampante: sulla scheda Dimensioni della carta, selezionare la casella di spunta Definisci formati carta, selezionare un formato carta e far clic sul pulsante Modifica


ImpostazioneDescrizione
Nome dimensione carta Consente di definire un nome per la dimensione della carta.
Nome modulo Windows È possibile standardizzare l'elenco delle dimensioni carta restituito da un driver stampante Windows, anche per i driver che non supportano dimensioni carta definite dall'applicazione. A questo scopo, ogni dimensione carta può includere un nome di modulo Windows mappato al nome del modulo del driver Windows corrente. Ad esempio, se nelle definizioni del foglio vengono utilizzati i nomi di dimensione carta ANSI A e ANSI B, ma il driver stampante Windows utilizza Letter e Tabloid, è possibile definire ANSI A e ANSI B nel file di configurazione del driver stampante con i nomi dei moduli Windows impostati su Letter e Tabloid. La finestra di dialogo Stampa riporterà ANSI A e ANSI B ma utilizzerà Letter e Tabloid per comunicare con il sistema operativo.
Dimensione carta totale Consente di indicare la dimensione fisica totale del foglio, inclusi i margini interni. Nella finestra di dialogo Stampa vengono visualizzate solo le dimensioni della carta supportate dalla stampante Windows correntemente selezionata.
Margini in basso a sinistra Consente di impostare i margini inferiore e sinistro della dimensione della carta.
Margini in alto a destra Consente di impostare i margini superiore e destro della dimensione della carta.
Unità Consente di impostare le unità per la dimensione della carta.
  • Millimetri
  • Pollici
Scala di stampa predefinita Se questa opzione è selezionata e viene specificata una scala di stampa predefinita, nella finestra di dialogo Stampa verrà utilizzata questa scala per la selezione della dimensione della carta.
Scala spessore linea Se questa opzione è selezionata e viene specificata una scala di spessore linea diversa da 1,0, tutti gli spessori di linea verranno scalati in base a questo fattore durante la stampa.
Scala stile linea Se questa opzione è selezionata e viene specificata una scala di stile linea diversa da 1,0, tutti i modelli di stile di linea verranno scalati in base a questo fattore durante la stampa.
Rotazione automatica Consente di indicare la direzione in cui verrà ruotato automaticamente l'output stampato.
  • Senso anti-orario
  • Senso orario
  • Nessuna rotazione automatica — Consente di disattivare la rotazione automatica della stampa in base alla dimensione della carta. Questa funzione può essere utile quando si utilizzano grandi dimensioni della carta.
È la dimensione carta predefinita Consente di indicare che si tratta della dimensione predefinita della carta per il file di configurazione del driver stampante. Questa casella di controllo può essere selezionata per una sola dimensione della carta alla volta. Se non viene selezionata come predefinita alcuna dimensione della carta, o ne viene selezionata più d'una, viene utilizzata l'ultima dimensione della carta in elenco nella scheda Dimensioni della carta.