Guida di MicroStation CONNECT Edition

Posiziona traffico corsia singola

Consente di posizionare un insieme di veicoli lungo una carreggiata a corsia singola e di di aggiungere una voce di script.

È possibile accedere a questo strumento dal percorso seguente:

  • Barra multifunzione: Pulsante di menu combinato Visualizzazione > Animazione > Traffico > Crea corsia
  • Casella degli strumenti: Traffico


ImpostazioneDescrizione
Insieme veicoli Selezionare l'insieme veicoli.
Cerca veicoli Apre Finestra di dialogo Libreria veicoli per selezionare l'insieme veicoli.
Offset corsia Imposta la distanza del percorso in modo che veicoli viaggino al centro della corsia. Impostare valori positivi per le corsie alla sinistra dell'elemento del percorso e valori negativi per le corsie alla destra dell'elemento del percorso.
Unità distanza per offset corsia e separazione veicoli Seleziona l'unità della distanza per l'offset di corsia e la separazione dei veicoli.
Velocità media Imposta la velocità media di veicoli nella corsia.
Unità velocità veicoli Seleziona l'unità della velocità di veicolo.
Separazione veicoli Imposta la distanza tra i veicoli adiacenti nella stessa corsia.
Esempio percorso Imposta la distanza di campionatura utilizzata per la calcolare le informazioni relative alla superficie stradale lungo l'elemento del percorso della corsia. Un valore pari a 2 è generalmente sufficiente per le strade più omogenee. Se la superficie stradale presenta dossi artificiali è necessario utilizzare un valore inferiore.
Ora di inizio Imposta l'ora di inizio della voce dello script di animazione. Viene espresso nel codice di orario corrente dello script di animazione. Se il codice di orario è impostato su un formato di stile di data, facendo clic sull'icona a destra del campo verrà visualizzata la finestra di dialogo Selezionare l'ora di inizio, in cui è possibile selezionare il giorno, il mese e l'anno.
Ora di fine Imposta l'ora di fine della voce dello script di animazione. Viene espresso nel codice di orario corrente dello script di animazione. Se il codice di orario è impostato su un formato di stile di data, facendo clic sull'icona a destra del campo verrà visualizzata la finestra di dialogo Selezionare l'ora di inizio, in cui è possibile selezionare il giorno, il mese e l'anno.
Digitazione: ANIMATOR TRAFFIC SCRIPT
Nota: È consigliabile visualizzare solo la geometria di cui si ha bisogno nella vista che lo strumento sta utilizzando. Questo migliorerà le prestazioni dello strumento durante il calcolo del posizionamento dei veicoli su strada. Inoltre, se vi sono ponti o geometrie che passano sopra la strada, devono essere disativati.