Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Seleziona file remoto

Questa finestra di dialogo consente di selezionare l'URL di un file DGN remoto e di scaricare una copia locale del file DGN. Dopo essere stato scaricato, un file DGN non può essere inviato di nuovo all'URL né unito al file DGN originale.

La finestra di dialogo viene visualizzata quando si collega un URL a un file DGN remoto.



Nota: È inoltre possibile collegare gli URL a una libreria di celle remota, a un riferimento remoto o a un'immagine raster remota. L'aspetto della finestra di dialogo per la specifica di un URL rimane invariato, indipendentemente dal tipo di file collegato.
ImpostazioneDescrizione
URL Digitare l'URL in cui è posizionato il file DGN remoto e il nome del file in questione. Se sono stati immessi URL in precedenza, è possibile effettuare una selezione facendo clic sulla freccia a destra della casella di testo URL ed evidenziando un URL nell'elenco.
Politica per la cache Scegliere se scaricare un file da Internet o utilizzare una copia locale scaricata in precedenza.
  • Gestione automatica cache - Il file viene scaricato solo se la versione presente sull'URL specificato è più recente di quella locale.
  • Forza ricaricamento dal Web - Il file viene scaricato da Internet in qualsiasi caso.
  • Utilizza solo la copia locale — Viene utilizzata la copia locale del file e non viene inviata alcuna richiesta a Internet.
Tipo di memorizzazione locale Consente di scegliere la modalità di memorizzazione del file scaricato.
  • Permanente - Il file non viene eliminato.
  • Persistente — Il file viene eliminato solo quando i requisiti di dimensioni lo richiedono. Il limite corrente per le dimensioni totali delle copie locali dei file remoti è 25 MB.
  • Temporaneo — Il file viene eliminato al termine della sessione corrente.
Memorizza in sola lettura Memorizza in sola lettura i file scaricati. Questa opzione consente di ricordare che il file remoto non può essere alterato mediante le modifiche locali.
Accoda ?fmt=raw Aggiunge la stringa "?fmt=raw" in fondo a tutti i file da scaricare. Questa operazione è necessaria se il sito selezionato esegue ProjectWise Publishing Server. I siti di questo tipo, infatti, inviano per impostazione predefinita un'immagine JPEG anziché un file DGN raw.
Nota: La stringa ?fmt=raw è applicabile solo se in ProjectWise Publishing Server l'amministratore ha attivato questa funzionalità.
Specifica copia locale Consente di specificare un percorso alternativo rispetto a quello predefinito in cui scaricare il file. I file scaricati da un URL vengono memorizzati in una directory specificata tramite MS_WEBFILES_DIR (variabile di configurazione).
Bookmark > Aggiungi bookmark Apre la finestra di dialogo Aggiungi bookmark, che consente di creare un segnalibro con un URL e un nome che verrà incluso nell'elenco dei segnalibri correnti. Se dopo aver creato il segnalibro lo si seleziona, nella casella di testo URL viene immesso automaticamente l'URL associato.
Nota: Se il browser Engineering Links è aperto, l'URL presente nel browser viene visualizzato nella casella di testo URL della finestra di dialogo Seleziona file remoto.
Bookmark > Modifica bookmark Apre la finestra di dialogo Modifica bookmark, che consente di modificare i segnalibri esistenti.
Opzioni > Cancella cronologia Se si seleziona questa opzione, dalla casella di riepilogo verranno eliminati gli URL aperti in precedenza. Se si fa clic sulla freccia a destra della casella di testo URL, verranno rimosse tutte le voci dell'elenco.