Guida di MicroStation CONNECT Edition

Unione di riferimenti nel modello attivo

Il contenuto di uno o più riferimenti può essere unito nel modello attivo.

I livelli degli elementi contenuti nel riferimento collegato vengono copiati nel file unito solo se non sono presenti nel modello attivo. Per cambiare la modalità in cui vengono gestiti i livelli, fare clic sull'icona Preferenze ( File > Impostazioni > Utente > Preferenze ) e selezionare la categoria Riferimento.

Se un file di riferimento che viene unito nel modello attivo contiene elementi associati a template, qualsiasi template associato agli elementi uniti che non si trovano ancora nel modello attivo verrà copiato in quest'ultimo.

La casella di spunta Consenti ritaglio ottimizzato, quando attiva, mantiene superfici, solidi e forme quando vengono ritagliati durante il processo di unione. Se è disattivata, le superfici e i solidi vengono scomposti nei relativi elementi di contorno/wireframe.

La casella di spunta Unisci margini visibili per collegamenti 3D, nella finestra delle impostazioni Unisci riferimenti, può essere attivata o disattivata quando il riferimento diretto o annidato è 3D.



Se attivato, un file tridimensionale a cui viene fatto riferimento utilizzerà la rappresentazione visibile di un margine unita al file principale. Questa impostazione interessa tutti i riferimenti tranne quelli che visualizzano la geometria wireframe. Facendo clic sull'icona accanto alla casella di controllo si apre la finestra di dialogo Impostazioni margini visibili. Questa finestra di dialogo consente di impostare le opzioni per la presentazione dei margini visibili dei riferimenti.

Nota: Le impostazioni della finestra di dialogo Impostazioni margini visibili vengono applicate durante l’unione di margini visibili se lo stile di visualizzazione del riferimento è Linea nascosta o Linea nascosta piena. Le impostazioni si applicano anche se lo stile di visualizzazione del riferimento è Dal principale e lo stile di visualizzazione principale è Linea nascosta o Linea nascosta piena.


Viste di una casa



Viste della casa dopo la fusione dei riferimenti con la casella di controllo Unisci margini visibili per collegamenti 3D ai fogli deselezionata



Viste della casa dopo la fusione dei riferimenti con la casella di controllo Unisci margini visibili per collegamenti 3D ai fogli selezionata