Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Studio solare, sezione Impostazioni

Le voci di questa casella di gruppo controllano le impostazioni generali dello studio solare.

ImpostazioneDescrizione
Vista Consente di impostare la vista in cui rendere lo studio solare.
Risoluzione Nel campo X è possibile impostare la risoluzione orizzontale dell'immagine. Nel campo Y è possibile impostare la risoluzione verticale dell'immagine. Se si digita un valore nel campo X o Y, l'altro campo riflette le modifiche per conservare la proporzione della vista.
N. di fotogrammi Consente di impostare il numero di fotogrammi nella sequenza.
Velocità Imposta la quantità di tempo impiegato per la visualizzazione di ogni fotogramma durante la riproduzione. L’impostazione di velocità massima possibile è pari a 60 fotogrammi al secondo, in tal caso ciascun fotogramma viene visualizzato per 1/60 di secondo. La velocità effettiva di riproduzione dipende dalla velocità della CPU del sistema, dall'hardware di visualizzazione e dalla quantità di informazioni modificate tra i fotogrammi.
Gamma Consente di impostare la luminosità delle immagini nei file di output. Il valore predefinito è 1,0; l'intervallo valido è compreso tra 0,1 e 3,0. L'impostazione della Correzione gamma è direttamente proporzionale alla luminosità delle immagini.
Ombre solari Se attivata, le ombre vengono proiettate dalla luce solare. Se disattivata, non verrà proiettata alcuna ombra solare.
Impostazione rendering Elenca le impostazioni rendering salvate.
Modalità rendering Consente di impostare il metodo di rendering.
Antialias Se attivata, le immagini sono antialias.