Guida di MicroStation CONNECT Edition

Smussa margini (legacy)



(Solo 3D) Questo strumento consente di smussare uno o più margini di un solido, di una superficie proiettata o di una superficie di rivoluzione. Per utilizzare questo strumento:

  • Selezionare il margine da smussare.

  • Per selezionare margini aggiuntivi, premere <Ctrl>. Spostando il puntatore sul solido o sulla superficie, viene evidenziato il margine più vicino al puntatore. Tenendo premuto <Ctrl>, inserire un punto dati per selezionare un altro spigolo.

  • Per deselezionare uno spigolo errato è possibile resettare. Se sono stati selezionati più spigoli, l'esecuzione di più operazioni di reset consente di deselezionare gli elementi in ordine inverso, ovvero l'ultimo spigolo selezionato è il primo a essere deselezionato.

ImpostazioneDescrizione
Distanza 1/Distanza 2

Imposta le distanze di delimitazione delle facce. Se l'opzione Blocca è attivata, queste distanze vengono vincolate allo stesso valore.

Blocca
  • Se questa opzione è attivata, Distanza 1 e Distanza 2 hanno lo stesso valore.

  • Se questa opzione è disattivata, Distanza 1 e Distanza 2 possono avere valori diversi.

Seleziona margini tangente

Se questa opzione è attivata, i margini tangenzialmente continui vengono selezionati e smussati in un'unica operazione. Se è disattivata, viene smussata soltanto la sezione selezionata.

Inverti direzione

Se Distanza 1 e Distanza 2 hanno valori diversi, inverte la direzione dello smusso e i valori delle facce delimitate.

Digitazione: Legacy CHAMFER EDGES