Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Gestore dei collegamenti

Questa finestra di dialogo consente di visualizzare l'elenco delle stringhe DDE relative a ciascun collegamento DDE e di gestire i collegamenti. Una stringa DDE identifica l'applicazione, l'argomento, l'oggetto e il tipo di un collegamento DDE e può essere costituita da un massimo di 255 caratteri. Si apre selezionando Modifica > Collegamenti DDE.

Si può aprire questa finestra di dialogo dal seguente percorso:

  • Barra multifunzione: Disegno > Utilità > Utilità > OLE > Collegamenti DDE
  • Barra multifunzione: Modellazione > Utilità > Utilità > OLE > Collegamenti DDE


ImpostazioneDescrizione
Apri origine Avvia l'applicazione in cui è stata creata la nota audio, il collegamento di testo o la sequenza di animazione.
Suggerimento: È anche possibile aprire l'applicazione di origine per un oggetto collegato facendo doppio clic sul nodo di testo, sull'icona della nota audio o della sequenza di animazione nel disegno.
Apri tutti i coll. Avvia l'applicazione o le applicazioni in cui è stata creata la nota audio, il collegamento di testo o la sequenza di animazione del disegno.
Annulla coll. Rimuove il collegamento selezionato. Il nodo di testo e l'icona della nota audio o della sequenza di animazione rimangono nel file di disegno.
  • Se si tratta di un collegamento di testo, il testo non verrà più aggiornato alla modifica dell'origine.
  • Se si tratta di una nota audio, non può più essere eseguita.
  • Se si tratta di una sequenza di animazione, non può più essere eseguita.

Per ristabilire il collegamento DDE, incollare nuovamente la nota audio, la sequenza di animazione o il testo collegato dall'origine.

Modifica collegamento Apre la finestra di dialogo Modifica collegamento, che consente di modificare il collegamento selezionato, soprattutto per ristabilire i collegamenti che si sono interrotti quando il file di origine di un oggetto collegato è stato spostato o eliminato.
Programma Imposta il nome del server DDE — In genere il nome dell'applicazione di origine. Talvolta, viene utilizzato il termine servizio o programma.
Argomento Imposta il nome dei dati generali. Per la maggior parte delle applicazioni, un argomento è un nome di file.
Elemento Imposta il nome/numero dell'oggetto per il collegamento DDE come è stato definito internamente dall'applicazione di origine.
Tipo collegamento Imposta il tipo di collegamento DDE che può essere Testo o Suono.
Attenzione: Non modificare il tipo di collegamento a meno che non si cambi anche il nome presente nel campo Argomento.