Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Modifica dello stile di linea, sezione Attributi campitura del tratto

Contiene i controlli utilizzati per modificare gli attributi della campitura del tratto. Questi controlli sono visibili solo quando è selezionato il componente di una campitura del tratto nella casella di riepilogo Componenti.



ImpostazioneDescrizione
Spostamento Imposta la distanza o la frazione in base alla quale la campitura del tratto viene spostata o regolata.
  • Distanza - La distanza, in unità principali, in base alla quale la campitura del tratto viene spostata rispetto all'origine di un elemento o del segmento di un elemento. Ad esempio, se la distanza è impostata alla metà della lunghezza del componente della campitura del tratto, solo la seconda metà della campitura viene visualizzata all'inizio degli elementi prima che inizi la ripetizione della campitura.
  • Frazione - La frazione, in unità decimali, del primo tratto visualizzato all'inizio e alla fine di un elemento o del segmento di un elemento. Ciascun tratto di lunghezza variabile viene messo in scala.
  • Centrato - Calcola il numero di iterazioni complete della campitura adeguate per la linea. L'insieme di iterazioni meno il primo trattino costituisce il valore centrato lungo la linea. Il primo trattino viene quindi esteso o ridotto per riempire lo spazio rimanente all'inizio della linea e copiato al termine della linea, in modo che il primo e l'ultimo trattino abbiano la stessa lunghezza, che può essere pari alla metà della lunghezza della campitura. Gli stili di linea centrati sono stati aggiunti per consentire la compatibilità con DWG.
Nota: Questa impostazione può essere sostituita impostando il modificatore Sposta nella finestra di dialogo Stili di linea.
Ripetizioni Imposta il numero di volte in cui la campitura del tratto viene ripetuta per la lunghezza di un elemento o del segmento di un elemento. Il numero di ripetizioni non deve essere fisso.

Queste opzioni sono disponibili nel menu

  • Illimitate — La campitura del tratto viene ripetuta tante volte quanto è necessario per visualizzare l'elemento.
  • Finite: viene impostato un numero fisso di ripetizioni nel campo a destra del menu opzioni. Ciascun tratto di lunghezza variabile viene messo in scala.
Segmento singolo Se questa opzione è attivata, la campitura del tratto viene troncata alla fine di ciascun segmento di elemento (vettore visualizzabile) e viene ripresa all'inizio di ciascun segmento. Se è disattivata, i tratti continuano ininterrottamente da un segmento a quello successivo.