Guida di MicroStation CONNECT Edition

Digita, finestra

Questa finestra consente di individuare, costruire e immettere le digitazioni. Se sono visualizzabili le digitazioni di una singola applicazione (MicroStation o di un MDL selezionato), la barra del titolo identifica l'applicazione.

È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:

  • Barra multifunzione: Disegno > Home > Principale > Digitazione
  • Barra multifunzione: Modellazione > Home > Principale > Digitazione
  • Barra multifunzione: Visualizzazione > Home > Principale > Digitazione
  • Barra multifunzione: Ammin > Home > Principale > Digitazione
  • Casella degli strumenti: Strumenti principali
  • Menu dei tasti funzione predefiniti: <F9>
Suggerimento: Si apre anche quando:
  • Viene premuto il tasto <Invio> quando l'icona a forma di casa indica che la finestra è attiva. La finestra viene visualizzata in corrispondenza della posizione del puntatore. Per chiudere la finestra, allontanare da quest'ultima il puntatore.
  • Viene premuto il tasto <F9> mentre è attivo il menu dei tasti funzione predefinito. Se la finestra è già aperta o agganciata, diventa l'elemento attivo.


Digitazione: DIALOG CMDBROWSE

Nota: È possibile ridimensionare la finestra per visualizzare solo il campo di digitazione.

Nota: La finestra è agganciabile.

Nota: Se si fa clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi della finestra Digita, ad eccezione del campo di digitazione nella parte superiore, viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni digitazione, che consente di impostare le opzioni di visualizzazione della finestra Digita.

ImpostazioneDescrizione
Campo Digitazione

Mostra la digitazione immessa quando si fa clic sul pulsante Digita. È possibile digitare direttamente in questo campo.

Facendo clic con il pulsante destro del mouse in questo campo è possibile tagliare, copiare, incollare o eliminare il testo in esso contenuto.

Suggerimento: Per digitare i dati, il browser deve essere aperto.

Suggerimento: Per immettere automaticamente i caratteri rimanenti della parola chiave selezionata, premere la <barra spaziatrice>.

Suggerimento: Per scorrere le digitazioni immesse in precedenza, digitare il prefisso (ad esempio MDL) e scorrere l'elenco utilizzando i tasti freccia.

Esegui digitazione


Esegue la digitazione. Equivale a premere <Invio>.

Nota: Nella finestra di dialogo Impostazioni digitazione è disponibile un'opzione che consente di attivare la visualizzazione di questa icona. Per impostazione predefinita, l'icona è visualizzata.

Sfoglia digitazione


Abilita/disabilita la visualizzazione delle caselle di riepilogo delle parole chiave.

Nota: Se nella finestra di dialogo Impostazioni digitazione la visualizzazione di questa icona è attivata (impostazione predefinita), l'icona risulta visibile solo quando la finestra è ridimensionata o agganciata.

Caselle di riepilogo

Ogni casella di riepilogo corrisponde a un livello di parola chiave nel linguaggio di digitazione gerarchico. La casella a sinistra contiene le parole chiave nel livello superiore. Le parole chiave selezionate vengono visualizzate nel campo di digitazione.

Casella di riepilogo a discesa

Consente di impostare le applicazioni associate a digitazioni visualizzabili. Per visualizzare le digitazioni per tutte le applicazioni MDL caricate, scegliere Tutte.

Nota: Se nella finestra di dialogo Impostazioni digitazione è attivata l'opzione Mostra pulsante "Tavole", anziché la casella di riepilogo a discesa, viene visualizzato il pulsante Tavole. Per impostazione predefinita, viene visualizzata la casella di controllo a discesa.

Tabelle

Apre la finestra di dialogo Tabelle di digitazione, che esegue la stessa funzione della casella di riepilogo a discesa visualizzata per impostazione predefinita al posto del pulsante Tabelle.

Nota: Il pulsante Tabelle è disponibile soltanto se l’opzione Mostra pulsante "Tabelle" è attivata nella finestra di dialogo Impostazioni di digitazione. Sostituisce la casella di riepilogo a discesa.

Casella di riepilogo della cronologia

Elenca le digitazioni eseguite in precedenza. La digitazione selezionata viene visualizzata nel campo di digitazione.

Suggerimento: Per immettere direttamente una digitazione precedente, fare doppio clic.