Guida di MicroStation CONNECT Edition

Scheda Impostazioni della finestra di dialogo Sistema di posizionamento globale

Contiene le impostazioni che influiscono sull'operatività dell'interfaccia GPS.



ImpostazioneDescrizione
Tipo GPS Consente di definire il dispositivo GPS come Compatibile NMEA, come Garmin USB o Servizi di localizzazione geografica Windows.
Impostazioni di tracciamento Consente di definire le impostazioni utilizzare nella modalità di tracciamento.
  • Traccia cella - Consente di specificare la cella utilizzata per tracciare la posizione corrente. Se non viene specificata o trovata alcuna cella, non è possibile avviare il tracciamento.
  • Libreria celle - Consente di specificare la libreria di celle nella quale cercare la cella di tracciamento. Se il campo è vuoto, MicroStation effettuerà la ricerca di SystemCells.dgnlib .
  • Scala - Consente di definire la scala della cella di tracciamento. Se impostata su 1, la cella di tracciamento viene visualizzata nella propria dimensione reale. Quando si visualizza un'are ampia con una dimensione di scala piccola, se si imposta la scala su una dimensione maggiore la cella di tracciamento GPS sarà più visibile.
  • Fonte di elevazione - Consente di specificare l'elevazione di visualizzazione della cella di tracciamento. In un modello 2D, l'unica opzione disponibile è Zero. In un modello 3D model, l'opzione Fisso consente di immettere l'elevazione, mentre l'opzione Da GPS consente di spingere l'elevazione dal dispositivo GPS connesso.
Impostazioni traccia Consente di determinare i punti aggiunti alla traccia durante la modifica della posizione GPS.
  • Persistenza traccia - Consente di specificare la durata della traccia generata. L'opzione Se attivo consente di cancellare la traccia GPS appena si disattiva il tracciamento. L'opzione Sessione consente di mantenere la traccia fino a che non si esce o si visualizza un modello diverso. L'opzione Permanente consente di scrivere la traccia nel modello attivo come una spezzata.
  • Tolleranza sulle distanze - Consente di determinare dove salvare un punto sulla traccia. Quando la posizione GPS eccede la tolleranza sulle distanze rispetto al punto salvato in precedenza, viene salvato un nuovo punto. Il valore di Tolleranza sulle distanze viene immesso nelle stesse unità delle unità principali del modello attivo.
  • Tolleranza angolo - Consente di determinare dove salvare un punto sulla traccia. Se l'angolo formato dalle letture della posizione GPS corrente e le due posizioni GPS precedenti eccede la tolleranza angolare, viene salvato un punto nella posizione GPS precedente (corrispondente al vertice dell'angolo). La tolleranza angolare viene immessa in gradi.
  • Tolleranza area - Consente di determinare dove salvare un punto sulla traccia. Quando l'area formata da un triangolo composto dal vertice della posizione corrente e dalle ultime due posizioni salvate eccede la tolleranza dell'area, sulla traccia viene salvata la posizione corrente. Tolleranza area viene immessa in unità principali quadrate.
  • Mostra motivi - Consente di visualizzare i criteri utilizzati per determinare i punti della traccia GPS sulla barra di stato.
Impostazioni Garmin USB Viene visualizzata quando Tipo di dispositivo è impostato su Garmin USB.
  • Origine - Consente di definire l'origine dei dati GPS come un dispositivo USB, un dispositivo GPS diretto connesso al computer in uso o come Riproduzione file, un Garmin USB GPS registrato in precedenza mediante l'utilizzo del GPS Recorder.
  • File di riproduzione - Se Origine è impostata su Riproduci file, consente di specificare il file di registrazione GPS.
  • Velocità di riproduzione - Consente di specificare la velocità di riproduzione del file di registrazione GPS. Se impostata su 1.0 il file verrà riprodotto alla velocità in cui è stato registrato.
Impostazioni NMEA GPS Viene visualizzata quando Tipo di dispositivo è impostato su Compatibile NMEA.
  • Origine - Consente di definire l'origine dei dati GPS come una porta seriale, un dispositivo GPS diretto connesso al computer in uso o come Riproduzione file, un GPS compatibile NMEA registrato in precedenza mediante l'utilizzo del GPS Recorder. Se si seleziona Riproduci file, vengono visualizzati i campi Riproduci file e Velocità di riproduzione specificati in Impostazioni Garmin USB.
  • Numero porta Comm - Consente di specificare la porta seriale a cui è connesso il GPS, se Origine è impostata su Porta seriale. Per i dispositivi Bluetooth, è necessario impostare questo campo sulla porta COM utilizzata come porta seriale virtuale.
  • Velocità di trasmissione - Consente di specificare la velocità di trasmissione del dispositivo GPS. Ignorare questo campo quando si utilizza un dispositivo Bluetooth.
Impostazioni dei Servizi di localizzazione geografica Windows Viene visualizzata quando Tipo di dispositivo è impostato su Servizi di localizzazione geografica Windows.
  • Origine - Definisce la posizione di origine GPS dai servizi di localizzazione geografica di Windows o come riproduzione del file.
  • File di riproduzione - Se Origine è impostata su Riproduci file, consente di specificare il file di registrazione GPS.
  • Velocità di riproduzione - Consente di specificare la velocità di riproduzione del file di registrazione GPS. Se impostata su 1.0 il file verrà riprodotto alla velocità in cui è stato registrato.