Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Genera regole di visualizzazione

Utilizzato per generare automaticamente le regole di visualizzazione in base ai valori della proprietà o agli intervalli.
È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:
  • Finestra di dialogo Regole di visualizzazione: fare clic su Genera
ImpostazioneDescrizione
Proprietà Permette di selezionare la proprietà per cui la condizione sarà creata.
Metodo Imposta il metodo di generazione delle regole di visualizzazione:
  • Per intervallo - Divide l’intervallo selezionato nei conteggi della regola specificata.
  • Per valore - Crea una regola di visualizzazione per ogni valore specificato.
Regole (Disponibile soltanto quando Metodo è impostato su By Range) Imposta il numero delle regole che si desidera generare.
Valori (Disponibile soltanto quando Metodo è impostato su By Value) Selezionando l'opzione si apre un finestra pop-up che visualizza i valori disponibili e che permette di selezionare i valori per cui le regole di visualizzazione saranno generate. È anche possibile aggiungere i nuovi valori inserendoli nel campo Valori selezionati e facendo clic su .
Cursore Min-max (Disponibile soltanto quando Metodo è impostato su By Range) Consente di selezionare l'intervallo dei valori della proprietà. Le regole della visualizzazione sono generate per l'intervallo selezionato dei valori della proprietà.
I valori minimo e massimo vengono visualizzato sotto il cursore.
Attiva/disattiva sostituzione colore elemento
Se questa opzione è attivata, consente di selezionare il colore prevalente per l’intervallo indicato. I colori dalla barra dei gradienti accanto alla casella di spunta saranno scelti per le azioni ad intervalli uguali secondo il numero di regole. I tasti sul lato destro e sinistro della barra permettono di modificare i colori iniziale e finale del gradiente. Fare clic sulla casella in basso sul tasto per aprire la finestra di dialogo Modifica colore da cui si può selezionare il colore desiderato. È possibile aggiungere chiavi facendo clic in un punto qualsiasi della barra. Una volta creata una chiave, questa utilizza il valore corrente interpolato dalla posizione nella barra. Per eliminare una chiave aggiuntiva, selezionare la casella nella parte superiore della chiave (diventa di colore blu) e fare clic sul pulsante <Elimina>.
Attiva/disattiva prevalenza colore di riempimento
Se questa opzione è attivata, consente di selezionare il colore prevalente di riempimento per l’intervallo indicato. I colori dalla barra dei gradienti accanto alla casella di spunta saranno scelti per le azioni ad intervalli uguali secondo il numero di regole. I tasti sul lato destro e sinistro della barra permettono di modificare i colori iniziale e finale del gradiente. Fare clic sulla casella in basso sul tasto per aprire la finestra di dialogo Modifica colore da cui si può selezionare il colore desiderato. È possibile aggiungere chiavi facendo clic in un punto qualsiasi della barra. Una volta creata una chiave, questa utilizza il valore corrente interpolato dalla posizione nella barra. Per eliminare una chiave aggiuntiva, selezionare la casella nella parte superiore della chiave (diventa di colore blu) e fare clic sul pulsante <Elimina>.
Attiva/disattiva sostituzione spessore di linea
Se questa opzione è attivata, consente di selezionare lo spessore massimo e minimo della linea per l’intervallo indicato.
Attiva/disattiva sostituzione trasparenza elemento
Se questa opzione è attivata, consente di selezionare il livello massimo e minimo di trasparenza per l’intervallo indicato.
Attiva/disattiva sostituzione priorità elemento
Se questa opzione è attivata, consente di selezionare il livello massimo e minimo di priorità per l’intervallo indicato.
Anteprima Visualizza un'anteprima dell'elenco delle regole di visualizzazione che saranno generate secondo le circostanze e le azioni fissate.
Sostituisci esistente/Aggiungi alla fine Se si seleziona Sostituisci esistente, tutte le regole di visualizzazione esistenti verranno sostituite. Se si seleziona Aggiungi alla fine, le regole della visualizzazione si aggiungeranno dopo che la visualizzazione esistente governa.
Genera Crea le regole di visualizzazione e le visualizza nella finestra di dialogo Regole di visualizzazione.