Guida di MicroStation CONNECT Edition

Piano di disegno di AccuDraw

Il piano di disegno rappresenta uno degli aspetti fondamentali di AccuDraw. Durante una sessione di lavoro, il piano di disegno viene orientato in base a una serie di fattori, quali le impostazioni dello strumento attivo, l'ultima coordinata posizionata e le impostazioni di AccuDraw. Questa funzionalità avanzata viene definita sensibilità al contesto.

Ad esempio, con lo strumento Posiziona SmartLine l'orientamento del riferimento AccuDraw cambia ogni volta che viene inserito un nuovo punto dati. Poiché Posiziona SmartLine è compatibile con la funzione di sensibilità al contesto di AccuDraw, gli assi del piano di AccuDraw vengono ruotati in base all'angolo compreso tra gli ultimi due punti dati.



Lo strumento Posiziona SmartLine determina l'orientamento del riferimento

È possibile disattivare questa funzione mediante la finestra di dialogo Impostazioni AccuDraw (deselezionando l'opzione Sensibilità al contesto nella scheda Operazione). Se la funzione viene disattivata, il riferimento mantiene il normale orientamento degli assi della vista (+X verso destra, +Y verso l'alto).