Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per aggiungere spessore a una superficie per creare un solido

  1. Selezionare lo strumento Solido creato aumentando lo spessore di una superficie.
  2. Attivare Spessore.
  3. Nel campo Spessore, inserire il valore dello spessore.
  4. Se necessario, attivare Aggiungi a entrambi i lati.
  5. Selezionare la superficie.

    La superficie viene evidenziata. Vengono visualizzate una o più frecce che indicano la distanza e il lato al quale lo spessore verrà aggiunto.

  6. Se l'opzione Aggiungi a entrambi i lati è disattivata, utilizzando le frecce come guida spostare il puntatore per selezionare il lato al quale aggiungere lo spessore.
  7. Accettare.


    Aggiunta di spessore a una superficie esistente (un cilindro) per creare un solido.

    Le viste in alto a sinistra, al centro e a destra mostrano il cilindro prima dell'aggiunta dello spessore rispettivamente al lato esterno, a quello interno e ad entrambi i lati. Se lo spessore deve essere aggiunto solo al lato interno o a quello esterno della superficie, la direzione viene definita dalla posizione del puntatore dello schermo e viene indicata da una freccia. Se l'opzione Aggiungi a entrambi i lati è attivata, le frecce puntano in entrambe le direzioni e la posizione del puntatore dello schermo non influisce sulla direzione dello spessore.

    Le viste in basso a sinistra, al centro e a destra mostrano il risultato dell'applicazione dello spessore rispettivamente al lato esterno, a quello interno e ad entrambi i lati.



    È possibile aggiungere spessore anche alle superfici B-spline: Left: Selezionare la superficie (1), definire la distanza (2) e accettare. | Destra: Il solido risultante.



    Immagine sottoposta a rendering che mostra la superficie B-spline prima (a sinistra) e dopo (a destra) l'aggiunta di spessore.