Guida di MicroStation CONNECT Edition

Densità per i file Geodetic Catalog

La densità fa riferimento alle celle della griglia utilizzate in questi file di dati. Ciascuno di questi file di dati riporta la densità della griglia nelle informazioni di intestazione. Nelle regioni in cui i file di dati si sovrappongono, per eseguire la conversione viene scelto il file con griglia di maggiore densità (ovvero le celle di griglia più piccole), presupponendo che questo produrrà una maggiore precisione.

È possibile utilizzare questo argomento per sostituire la densità della griglia interna del file griglia. In altre parole, l'utente è in grado di impostare la precedenza di un file specifico rispetto a tutti gli altri, sostituendone la densità interna con una inferiore a quella degli altri file nel catalogo.

La densità si esprime in minuti di arco. Non è possibile specificare un valore pari a zero o negativo. I valori di densità interna possono variare; in alcuni casi la densità della griglia in una direzione è diversa da quella nell'altra direzione. I valori di intensità interna tipici sono i seguenti:

Tipo di file Valore di densità
CONUS.L?S 15 minuti
ALASKA.L?S 7,5 minuti
PRVI.L?S 1,5 minuti
HAWAII.L?S 3,0 minuti
GS27V1_1.DAC 5 minuti
NTv2_0.GSB Intervalli tra 5,0 a 1,0 minuti
Australiano 2 minuti o meno
HARN 15 minuti