Guida di MicroStation CONNECT Edition

Impostazioni internazionali specifiche

Per supportare le esigenze delle diverse lingue, il file di configurazione font definisce alcune impostazioni in base alle impostazioni internazionali. Fra queste vi sono i font predefiniti, o di sostituzione, come anche alcune altre opzioni. La tabella codici del computer utilizzato controlla che vengano utilizzate le impostazioni internazionali del luogo. È possibile controllare la code page mediante le impostazioni Paese e Lingua di Windows.

I font predefiniti vengono utilizzati quando si aprono file di disegno che usano font non disponibili. Gli elementi di testo utilizzeranno invece i font predefiniti in base al tipo di font. La definizione di un font predefinito appropriato consentirà la lettura di questi elementi, garantendo che il font predefinito supporti i caratteri nella lingua specificata.

Se a un font True Type manca un carattere, la creazione di font personalizzati consentirà a MicroStation di richiedere a Windows di fornire tale carattere a partire da un font di sostituzione. Quando ogni elemento di testo viene visualizzato questa procedura richiede un sovraccarico, indipendentemente dal fatto che una sostituzione sia necessaria o meno. Se ne sconsiglia l'uso. Si consiglia di utilizzare un font adatto alla lingua in uso. Le regole relative alla ricerca di font e caratteri di sostituzione dipendono da Windows. La visualizzazione può variare in funzione delle versioni o delle configurazioni di Windows.

Le esigenze relative a ricerca e layout dei caratteri variano da lingua a lingua. Poiché ciò potrebbe comportare un sovraccarico al momento della visualizzazione degli elementi di testo, il layout carattere True Type verifica quale processo è disponibile. Mediante la disattivazione dell'elaborazione dello script con alfabeti complessi è possibile accelerare la visualizzazione degli elementi di testo, ma tale disattivazione non è sempre possibile.

Benché la configurazione fornita sia sufficiente nella stragrande maggioranza dei casi, se vengono implementati font personalizzati e vengono nascosti quelli forniti, è possibile modificare i font predefiniti in base alle proprie personalizzazioni.