Guida di MicroStation CONNECT Edition

Esclusione delle entità IGES

La vastità della specifica IGES impedisce la corretta interpretazione delle entità IGES da parte di qualsiasi applicazione ricevente. Normalmente, occorre escludere le entità non supportate dall'applicazione ricevente.

Se un'entità IGES elencata nella sezione Entità alternative da utilizzare quando si esportano entità IGES escluse viene esclusa, la geometria rappresentata viene approssimata mediante il tipo di entità alternativa corrispondente. Nella maggior parte dei casi, l'approssimazione risulta meno compatta e "intelligente" rispetto all'entità che va a sostituire.

Attenzione: Se un'entità non viene elencata nella tabella seguente, la sua esclusione provoca l'omissione della relativa geometria dal file IGES.

La finestra di dialogo Escludi entità IGES consente di escludere le entità IGES. Si può aprire la finestra di dialogo Escludi entità IGES scegliendo Impostazioni > Escludi entità IGES dalla finestra di dialogo Esporta file IGES

Di seguito vengono riportati alcuni esempi:

  • Se l'entità generale della nota IGES (tipo 212) si esclude, gli elementi di testo sono sostituiti con la loro rappresentazione tratteggiata come entità dati multiple (tipo 106). Nonostante il testo venga visualizzato correttamente all'interno del file IGES, necessita di maggiore spazio sul file e viene interpretato come serie di vettori anziché come testo.
  • Se l'applicazione ricevente non supporta NURBS, è necessario escluderli.