Guida di MicroStation CONNECT Edition

Opzioni celle e celle condivise

Un ostacolo comune da superare in un disegno di tabella penne è rappresentato dalla risimbolizzazione delle celle e delle celle condivise. Se non si presta attenzione alla selezione dei criteri di input, celle e celle condivise possono essere interessate due volte dalla tabella penne: una volta ereditando le azioni di output applicate all'intestazione della cella e un'altra a causa della manipolazione diretta dell'elemento componente. Ciò può condurre facilmente a un comportamento inaspettato della tabella penne.

Per evitare questo problema, è necessario saper scegliere se si desidera trattare le celle e le celle condivise come singole unità o come singoli elementi. Se vengono trattate come singola unità, solo l'intestazione della cella verrà elaborata dalla tabella penne. Tutti i suoi elementi figlio erediteranno le eventuali azioni di output applicate all'intestazione. Se vengono trattate come singolo elemento, l'intestazione della cella verrà ignorata dalla tabella penne.

Selezionare l'opzione appropriata per trattare i componenti di celle o celle condivise come singoli elementi.

  • Esplodi celle – se questa casella di controllo è selezionata, le celle vengono trattate come elementi singoli.
  • Esplodi celle condivise – se questa casella di controllo è selezionata, le celle condivise vengono trattate come elementi singoli.