Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per importare variabili e varianti

  1. Nella finestra di dialogo Variabili, selezionare File > Importa. Compare la finestra di dialogo Importa variabili.
  2. Fare clic sul pulsante Sfoglia e selezionare un file .csv o Excel contenente i dati di varianti e variabili da importare. La finestra di dialogo è ora popolata con i dati definiti nel file .csv o Excel selezionato.
  3. (Opzionale) Deselezionare le caselle accanto ai dati che non si desidera importare.
    Nota: Se il file .csv o Excel importato non contiene dati, ad esempio le varianti, non sarà presente una casella di spunta per le Varianti nella finestra di dialogo.
  4. (Opzionale) Spuntare le caselle Cancella esistenti se non si desidera conservare i valori esistenti per i dati. Esempio - se il modello contiene già variabili locali e si spunta la casella Cancella esistenti in questa sezione, tutte le variabili locali saranno eliminate prima che vengano importate nuove variabili dal file .csv o xlsx.
    Attenzione: Quando non si utilizza Cancella esistenti, se il file .csv o Excel definisce una variabile, ad esempio "X", e il modello possiede già tale variabile, la variabile sarà ignorata durante l'importazione.
  5. Fare clic su Importa. La finestra di dialogo Variabili viene aggiornata per riflettere i dati importati.
    Nota: Il centro messaggi notificherà se non è stato possibile importare interamente i dati selezionati per l'importazione. Ad esempio, se non è stato possibile trovare un Tipo elemento "Porta" definito nel file .csv o Excel, non saranno importati nemmeno i valori attivi per le variabili provenienti da "Porta". Tuttavia, i valori attivi delle variabili locali saranno stati correttamente importati.

    Suggerimento: Per importare variabili e varianti da file .csv o Excel celle feature, seguire le fasi d'importazione scegliendo un file .csv o Excel prodotto dalla vecchia finestra di dialogo Insiemi di parametri in Celle feature. Se il file .csv o Excel contiene delle variabili, comparirà una casella di spunta per le variabili locali. Se il file .csv o Excel contiene degli insiemi di parametri, comparirà una casella di spunta per le varianti. Si noti che le celle feature nel file .csv o Excel non includono la tabella di equazioni o i valori dei parametri "attivi"; e che il valore dei parametri predefinito è 0.0 per tutti i tipi di parametro (distanza, angolo e numero).