Guida di MicroStation CONNECT Edition

Firme digitali e riferimenti

Una firma può comprendere o meno modelli di riferimento.

È l'utente a stabilire se la firma comprende contenuto di riferimenti. Se l'annidamento in diretta è attivo quando viene creata la firma, questa comprenderà anche i riferimenti nidificati. Un riferimento e i suoi elementi secondari sono inclusi nella firma solo se il collegamento è contrassegnato per la visualizzazione.

Possono comprendere riferimenti sia le firme di campo di validità del modello, sia le firme di campo di validità del file. Quando una firma di modello comprende riferimenti, vengono inseriti solo i riferimenti collegati a tale modello. Quando una firma di file comprende riferimenti, vengono inseriti tutti i riferimenti collegati a tutti i modelli. La firma "più estesa" è la firma di un file e di tutti i suoi riferimenti.

Nota: Un riferimento indica un modello, non un file.
Nota: Una firma comprendente contenuto di riferimento è contrassegnata da un asterisco nella finestra di dialogo Firme digitali.
  • Firma comprendente dati dei collegamenti di riferimento — Una firma comprende sempre dati dei collegamenti di riferimento, ad esempio origine del riferimento, scala, rotazione e limiti del ritaglio a prescindere dall'inclusione di contenuto di riferimento nella firma.
  • Firma comprendente riferimenti DWG — È possibile inserire nella firma un riferimento a un modello DWG.
  • Firme non limitate da limiti di ritaglio — Quando comprende un riferimento, la firma ne acquisisce l'intero contenuto a prescindere dal limite di ritaglio.
  • Firme nei riferimenti — Una firma applicata al file principale può dipendere da una firma applicata a un riferimento. La finestra di dialogo Firme digitali visualizza tutte le firme presenti nei riferimenti.
  • Visualizzazione dello stato delle firme nei riferimenti — Se un riferimento presenta delle firme, queste verranno mostrate nella vista e nella finestra di dialogo Firme digitali. Nell'area di stato verrà visualizzato un sigillo rosso che indica la presenza di una firma per il file attivo. L'area rimane tuttavia vuota se il file attivo non dispone di firme, ma sono presenti firme per i riferimenti. La finestra di dialogo Firme digitali elenca tutte le firme presenti in tutti i riferimenti, a prescindere dalla presenza di una firma nel file attivo. Le informazioni della finestra di dialogo Firme digitali sono molto più precise di quelle dell'area di stato.