Guida di MicroStation CONNECT Edition

DGN Preview Handler di Bentley

DGN Preview Handler di Bentley consente di visualizzare i contenuti di un file DGN senza bisogno di aprirlo in un'applicazione. È possibile visualizzare tutti i tipi di file DGN (DGN, I.DGN e OVERLAY.DGN) in Microsoft Windows 10, Microsoft Windows 8, Microsoft Windows 7 e Microsoft Outlook.

Bentley DGN Preview Handler viene installato quando si installa MicroStation.

I comandi di visualizzazione in alto a sinistra del riquadro di anteprima sono utilizzati per Effettua traslazione vista, Ruota vista, Zoom, Area della finestra e Adatta vista. Gli stessi comandi di visualizzazione sono disponibili da un menu che si apre quando si fa clic con il pulsante destro del mouse nel riquadro di anteprima.

Facendo clic sulle schede nella parte inferiore del riquadro di anteprima è possibile passare da un modello all’altro.

Facendo clic sulle quattro icone negli angoli della parte inferiore del riquadro di anteprima (a sinistra o a destra) è possibile spostarsi da una scheda all’altra.

Anteprima dei file in Microsoft Windows 8 e Microsoft Windows 10

In Microsoft Windows 8 e Microsoft Windows 10, DGN Preview Handler supporta un riquadro di anteprima accessibile da un menu a discesa presente in qualsiasi cartella delle directory.

Anteprima dei file in Microsoft Outlook

In Microsoft Outlook, DGN Preview Handler consente di visualizzare allegati del messaggio in un riquadro di anteprima senza dover aprire l'allegato.

Allegare un file in Microsoft Outlook

Per visualizzare l'anteprima del file con Microsoft Outlook, il file deve essere allegato utilizzando il campo Allegato: nell'intestazione di Outlook. Se il file è allegato nel corpo del messaggio, il destinatario non è in grado di visualizzare l'anteprima del file.

I seguenti tipi di elementi non possono essere visualizzati nel riquadro di anteprima:
  • Nuvole di punti
  • Collegamenti raster
  • File DGN protetti
  • Texture
  • Riferimenti geocoordinati con un riferimento differente

È necessario un Configurazione di per risolvere i riferimenti, quindi solo i relativi percorsi sono risolti.