Guida di MicroStation CONNECT Edition

Importazione delle informazioni di tag del database

Una volta definiti tutti i campi per ogni colonna di dati da importare, è possibile procedere all'importazione. Per avviare questo processo, fare clic sul pulsante Importa nella finestra di dialogo Database a cui assegnare i tag.

DBTOTAG crea un elemento tag (tipo: 66) per ciascun insieme di dati selezionato. All'interno di questo elemento, le definizioni dei campi di dati selezionati vengono create e caricate con le definizioni delle tabelle dal database esterno. I dati riportati da ciascuna colonna nel database vengono copiati in un elemento tag (tipo: 37). Viene eseguito un collegamento tra ciascun campo di dati di tag e gli elementi grafici del file di disegno. Infine, se erano presenti campi di dati selezionati come visualizzabili, viene abilitato l'attributo visualizzabile dell'elemento tag e i dati vengono visualizzati accanto all'elemento grafico associato.

Nota: Al termine del processo di conversione, il file di disegno sarà ancora collegato al database originale. È necessario eseguire ulteriori operazioni per eliminare effettivamente questo collegamento.
Nota: DBTOTAG non può accedere a insiemi di tag già creati. È tuttavia possibile modificare l'attributo visualizzabile per tutti i dati di tag caricati come parte della normale elaborazione dei tag.
Suggerimento: È possibile eliminare un intero insieme di tag dal file di disegno mediante la finestra di dialogo Insiemi di tag. Selezionare il nome dell'insieme di tag dall'elenco Insiemi e fare clic sul pulsante Rimuovi. Viene visualizzata una finestra di avviso per segnalare che in questo modo verranno eliminati tutti i dati di tag. Per confermare l'eliminazione, fare clic sul pulsante OK. Dopo aver eliminato un insieme di tag, si consiglia di eseguire sul file di disegno un'operazione di compressione.