Guida di MicroStation CONNECT Edition

Creazione di elementi della cella sul livello Predefinito

Quando si crea la geometria di una cella, gli elementi vengono generalmente collocati sul livello in cui si desidera che rimangano quando la cella verrà posizionata nel disegno.

Utilizzando un metodo alternativo, è possibile creare alcune parti della geometria di una cella sul livello Predefinito. Per consentire l'inserimento di elementi sul livello Predefinito, impostare il livello attivo su Predefinito nel menu degli strumenti Attributi e impostare Simbologia su PerLivello nella finestra di dialogo Gestore livelli.

Se si posiziona una cella contenente elementi posizionati con le suddette impostazioni attive, tali elementi assumeranno gli attributi del livello attivo. Tutti gli altri elementi nella cella verranno posizionati sui rispettivi livelli predefiniti e acquisiranno gli attributi dei livelli corrispondenti. Questa tecnica può essere utilizzata solo per le celle disegno ma non per le celle punto.

Si supponga, ad esempio, di avere creato una cella con un elemento linea sul livello Predefinito e un elemento arco sul livello Lvlnam1 con attributi PerLivello assegnati. Quando la cella viene posizionata sul livello Lvlnam3:

  • La linea viene posizionata sul livello Lvlnam3 e assume gli attributi PerLivello di Lvlnam3.
  • L'arco viene posizionato sul livello Lvlnam1 e assume gli attributi PerLivello di tale livello.