Guida di MicroStation CONNECT Edition

Informazioni generali sulla simbologia degli elementi nelle celle

Nelle celle la simbologia elemento include impostazioni per colore, stile e spessore di linea. In MicroStation , la simbologia elemento delle celle può essere assegnata PerLivello, PerCella e forzata. Queste tre impostazioni sono analoghe a ByLayer, ByBlock e forzata in AutoCAD.

  • Se a un qualsiasi elemento nella cella viene assegnata una simbologia PerLivello e viene creato al livello Predefinito, questo adotta il colore, lo stile di linea e lo spessore di linea PerLivello della cella in cui è posizionato.

    Se esistono attributi PerLivello ma assegnati a un livello diverso da Predefinito, questi mantengono la simbologia del livello in cui sono stati inizialmente posizionati.

  • Se agli elementi viene assegnata la simbologia PerCella, questi adottano i valori di simbologia attivi al momento in cui la cella è stata inserita. Questa impostazione è quella predefinita nella modalità di lavoro DWG.
  • Se gli attribuiti elemento vengono forzati, vengono visualizzati sempre nello stesso modo, indipendentemente dal livello o dalla simbologia attiva. In altri termini, se a un elemento della cella viene assegnato il colore rosso verrà sempre visualizzato in rosso.