Guida di MicroStation CONNECT Edition

Oggetti Autodesk Architectural Desktop e Bentley AutoPLANT

Le applicazioni AutoCAD ObjectARX possono creare oggetti personalizzati in un file DWG per rappresentare componenti specifici per l'applicazione. Se l'applicazione è presente quando viene aperto un file DWG, viene utilizzata per visualizzare gli oggetti. Se l'applicazione non è presente, è possibile utilizzare un sottoinsieme dell'applicazione "attivatore di oggetti" per visualizzare l'oggetto. Se non sono presenti nè l'applicazione nè l'attivatore di oggetti, l'oggetto può essere visualizzato utilizzando dati grafici o grafica proxy, memorizzati con l'oggetto l'ultima volta che è stato visualizzato.

In versioni di MicroStation precedenti all’aggiornamento SELECT 8.5.1, gli attivatori di oggetti non sono supportati e la visualizzazione in MicroStation corrisponde a quella in AutoCAD quando gli attivatori di oggetti associati sono assenti. Poiché la memorizzazione di grafica proxy è opzionale (controllata dalla variabile di sistema PROXYGRAPHICS), alcuni oggetti possono non venire visualizzati affatto. In questo caso, sia AutoCAD che MicroStation visualizzano solo la casella di delimitazione dell'oggetto.

Con l’aggiornamento SELECT 8.5.1 viene fornita un'API per consentire di sviluppare applicazioni MDL che possono attivare oggetti ObjectARX in un file DWG. Questa API è stata utilizzata per creare applicazioni di attivazione per oggetti Autodesk Architectural Desktop e Bentley AutoPLANT. Queste applicazioni vengono fornite con l’aggiornamento SELECT 8.5.1 e gli oggetti creati con tali applicazioni vengono visualizzati con geometria completa anche se la loro grafica proxy non è memorizzata nel file.