Guida di MicroStation CONNECT Edition

Utilizzare la verfica delle interferenze

La funzione di rilevazione delle interferenze è uno strumento analitico che automatizza il processo di rilevazione delle interferenze. La rilevazione delle interferenze di Bentley consente di individuare insiemi di elementi aziendali o grafici e di rilevare le interferenze di natura geometrica tra questi insiemi di elementi oggetto. È possibile esaminare tali interferenze interattivamente e dal punto di vista grafico. I risultati delle interferenze possono essere raggruppati, sottoposti a markup e esportati in un sistema GPS un foglio di calcolo Excel.

Per identificare le interferenze che non devono essere rilevate è possibile applicare le “regole di soppressione”. Le impostazioni associate alle occorrenze dell'interferenza vengono gestite e seguite come un lavoro di rilevazione interferenze. Un lavoro rappresenta un contenitore di criteri, di regole e risultati che vengono definiti e salvati nel file attivo per poter essere riutilizzati in un secondo momento. I lavori possono essere memorizzati in una libreria DGN. Un lavoro può essere definito ed elaborato nei file di sola lettura, ma la definizione e i risultati ottenuti non possono essere memorizzati.

La rilevazione delle interferenze viene gestita attraverso la finestra di dialogo Verifica interferenze, che viene usata per automatizzare il processo di rilevazione e definire le operazioni da effettuare in caso di interferenza.