Guida di MicroStation CONNECT Edition

Modellazione di superfici

Gli strumenti di modellazione delle superfici di MicroStation consentono di creare qualsiasi tipo di superfici, da quelle più semplici alle superfici B-spline complesse fino alle mesh, se necessario. È possibile iniziare, ad esempio, con una superficie semplice, quindi modificarla e manipolarla fino a ottenere la figura desiderata. Altri strumenti consentono di creare uno "scheletro" da profili o sezioni e di sovrapporre ad esso una superficie. Consentono inoltre di estrudere o ruotare una superficie a partire da un profilo.

Gli strumenti di modellazione di superfici possono essere utilizzati individualmente oppure in combinazione con gli strumenti di modellazione di solidi.

Gli strumenti che consentono la selezione delle facce, ad esempio Raccorda superfici e Raccorda superfici lungo le curve, possono ora utilizzare Tentativo sul margine posteriore o sul vertice per selezionare facce posteriori anziché ruotare la vista. Selezionando un margine posteriore, è possibile selezionare le facce che condividono tale margine. Resettare per tornare alle facce frontali. Selezionando un vertice posteriore, è possibile selezionare le facce che condividono tale vertice. Resettare per tornare alle facce frontali.