Guida di MicroStation CONNECT Edition

Panoramica delle didascalie in 3D

In Composizione disegno, le funzionalità delle viste dinamiche vengono utilizzate per creare la composizione del foglio. Nelle versioni precedenti, in un modello 3D, era possibile visualizzare un modello in tutti i relativi piani. Tuttavia, non era possibile visionare le quote, le annotazioni e gli altri dettagli che venivano posizionati sui modelli di foglio. Per visualizzare tali dettagli, era necessario esplorare i modelli di foglio manualmente. Inoltre non era possibile posizionare delle didascalie in un modello di progetto 3D. È ora possibile collocare delle didascalie nel modello di progetto 3D, come anche visualizzare automaticamente la grafica del foglio in un modello di progetto 3D attivo. Questa capacità di MicroStation viene anche denominata ipermodelli .

Alcuni dei vantaggi derivanti dall'utilizzo delle didascalie in ambiente 3D sono i seguenti:

  • Le didascalie rendono i disegni più semplici da comprendere e interpretare.
  • Aumenta l'efficacia della comunicazione relativa al progetto, garantendo decisioni fondate su una migliore informazione.
  • Aumenta la qualità del progetto grazie a una comprensione accelerata. Ciò è utile in tutte le fasi di progetto: disegno, revisione, costruzione, operazione.
  • Le didascalie rendono i modelli di progetto 3D più affidabili, efficaci e semplici da utilizzare al momento della costruzione, del funzionamento, e così via.

Quando una didascalia viene posizionata in ambiente 3D, per impostazione predefinita viene collocata sul piano SCA. È possibile ignorare questa impostazione catturando la didascalia in un elemento esistente.