Guida di MicroStation CONNECT Edition

Procedura di selezione della stampante predefinita

Quando si seleziona la finestra di dialogo Stampa, si utilizza la procedura descritta di seguito per selezionare il file di configurazione del driver stampante e la stampante Windows, il formato carta e i nomi di cassetti.

Se la finestra di stampa non è stata aperta mai prima, printer.pltcfg è selezionato come predefinito per il driver di stampante Windows. Il percorso di ricerca definito dal MS_PLTCFG_PATH la variabile di configurazione è usata per individuare i file di configurazione del driver stampante.

Il file di configurazione del driver stampante Windows viene usato la prima volta che si apre la finestra di dialogo, presupponendo che questa impostazione non sia già stata ignorata mediante le variabili di configurazione.

La finestra di dialogo Stampa memorizza il tipo di driver stampante attivo e il file di configurazione nel file delle preferenze utente. Quando si utilizza nuovamente la finestra di dialogo Stampa, il tipo di driver stampante e il file di configurazione utilizzati più di recente vengono selezionati per impostazione predefinita. Tuttavia, questo comportamento può essere ignorato mediante le variabili di configurazione.

  • Se MS_DEFAULT_PLTCFG_FILE è impostato al file di configurazione del driver stampante qualificato, quel file è caricato invece del file recentemente utilizzato quando la finestra di stampa è aperta.
  • Se MS_PLT_SYSPRT_PLTFILE è impostato al file di configurazione del driver stampante qualificato, quel file sarà utilizzato invece di printer.pltcfg una volta che il driver Windows è selezionato nella finestra di stampa.

Se non è possibile caricare il file di configurazione del driver stampante selezionato, verrà richiesto di specificare un nome file da usare. Se si annulla la casella di selezione del file senza selezionare un file da caricare, la finestra di dialogo Stampa tenterà di caricare uno dei seguenti file.

  1. pdf.pltcfg
  2. pscript.pltcfg
  3. hpglrtl.pltcfg
  4. Tutti i file .pltcfg nel percorso di ricerca MS_PLTCFG_PATH

Se non è possibile caricare nessuno di questi file, la finestra di dialogo Stampa non potrà essere aperta.

Se si carica un driver stampante Windows, la finestra di dialogo Stampa dovrà selezionare un nome stampante Windows predefinita, un nome formato carta e un nome cassetto. In genere, queste informazioni vengono acquisite dalla stampante Windows predefinita, ma possono essere ignorate utilizzando il file di configurazione del driver stampante o le variabili di configurazione.

  • MS_PLT_SYSPRT_DEFAULT_PRINTER specifica il nome di stampante che è selezionato quando una stampante di sistema è aperta.
  • MS_PLT_SYSPRT_DEFAULT_FORM specifica il nome di formato carta che è selezionato quando una stampante di sistema è aperta.
  • MS_PLT_SYSPRT_DEFAULT_TRAY specifica il nome del cassetto che è selezionato quando una stampante di sistema è aperta.

Se non vengono definite le variabili di configurazione precedenti, è possibile specificare la stampante predefinita, il formato della carta e i nomi dei cassetti utilizzando le proprietà del file di configurazione del driver della stampante Windows.