Guida di MicroStation CONNECT Edition

Collegamenti DDE (Dynamic Data Exchange)

Facendo uso dei collegamenti di DDE, è possibile incollare il testo in un file DGN. Un elemento collegato contenuto nel file DGN viene aggiornato automaticamente quando il file di origine viene modificato nell'applicazione di origine (o server).

  • Se il testo viene incollato con un collegamento DDE e sia l'applicazione di origine, come un foglio di calcolo, che MicroStation sono in esecuzione, la modifica dell'oggetto nell'applicazione di origine provoca la modifica automatica dell'oggetto collegato in MicroStation.
Nota: MicroStation identifica gli oggetti collegati tramite il nome file. Se un oggetto viene incollato in un modello senza essere stato salvato prima come file, MicroStation può non essere in grado di individuarlo in un secondo momento. Ad esempio, se si crea del testo in un documento "senza titolo" e lo si copia prima di salvare il file, MicroStation non è in grado di rintracciare la posizione del testo collegato.

Se si incolla un oggetto con un collegamento DDE e se MicroStation visualizza una finestra di avviso contenente il messaggio "Il server di "MicroStation richiesto non risponde." è necessario verificare quanto segue:

  • Tutte le applicazioni di origine sono posizionate nelle directory adeguate.
  • Le directory delle applicazioni server sono incluse nella variabile di ambiente PATH del sistema operativo.