Guida di MicroStation CONNECT Edition

Sezione Fonts

La sezione Fonts del file CSV inizia con la linea:

%section,Fonts

Contiene le seguenti colonne:

Colonna Contenuti
Font Nome o numero del font di origine di cui eseguire il remapping. L'icona nella colonna Font consente di popolare la colonna in modo semplice con i font presenti in MicroStation. Quando si fa clic su questa icona, una macro di Excel contatta MicroStation, recupera i font correnti e inserisce in alto quelli che non sono già presenti nella tabella. Affinché questa operazione riesca, MicroStation deve essere in esecuzione con un file di disegno attivo.
Livello

Colore

Spessore

Classe

ElementType

Cella

Facoltativo. Qualificatori che definiscono meglio gli elementi per i quali viene eseguito il remapping.
FontType Il tipo di font. La colonna può essere vuota o contenere uno dei valori USTN, SHX o TT per caratteri MicroStation, AutoCAD SHX o TrueType, rispettivamente. Se la colonna è vuota per una riga specifica il remapping individua il primo font con il nome specificato nella colonna Font. Se sono presenti più font con lo stesso nome ma di tipo diverso (ad esempio un font Courier TrueType e un font Courier SHX) sono necessarie due righe nella tabella per il mapping di entrambi.
V8OutputFont Il nome del font se salvato come file V8.
V8OutputFontType Il tipo del font. Può essere un vuoto o uno dei valori USTN, SHXo TT. Se viene lasciato vuoto, il remapping individua il primo font con il nome specificato.
DWGOutputFont Il nome del font se salvato come file DWG o DXF.
DWGOutputFontType Questo deve essere uno dei valori SHX o TT.
OutputWidthFactor Se questa colonna non è vuota, lo spessore di ciascun elemento testo o tag rimappato viene moltiplicato per il fattore specificato. Il fattore deve essere maggiore di 0
OutputHeightFactor Se questa colonna non è vuota, l'altezza di ciascun elemento testo o tag rimappato viene moltiplicata per il fattore specificato. Il fattore deve essere maggiore di 0