Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per sostituire una o più superfici di un solido utilizzando una faccia esistente

  1. Selezionare lo strumento Sostituisci feature superficie.
  2. Attivare Usa faccia esistente.
  3. Selezionare il solido.
  4. Identificare la superficie di sostituzione (la faccia esistente a cui devono essere allineate le seguenti facce.)
  5. Selezionare la faccia da sostituire.
  6. (Opzionale) Utilizzando <Ctrl+punto dati>, selezionare ulteriori facce da sostituire.
  7. Accettare per visualizzare le modifiche.
  8. Accettare per completare la sostituzione delle facce.


    Left: Selezionare il solido (1) e la superficie di sostituzione (2), quindi utilizzare <Ctrl> punti dati per selezionare più facce da sostituire (3, 4, 5). | Destra: Accettare per visualizzare le modifiche (6) e accettare nuovamente per effettuare la sostituzione delle facce (7).



    Se la superficie di sostituzione è curva, l'arco viene esteso per sostituire le superfici selezionate. | Sinistro: Selezionare il solido (1) e la superficie di sostituzione (2), quindi utilizzare <Ctrl> punti dati per selezionare più facce da sostituire (3, 4, 5). | Destra: Accettare per visualizzare le modifiche (6) e accettare di nuovo per completare (7).



    Se la superficie di sostituzione è angolata, la direzione della pendenza viene estesa per sostituire le facce selezionate. | Sinistra: Selezionare il solido (1) e la superficie di sostituzione (2), quindi utilizzare <Ctrl> punti dati per selezionare più facce da sostituire (3, 4, 5). | Destra: Accettare per visualizzare le modifiche (6) e accettare di nuovo per completare (7).