Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per risolvere i vincoli

  1. Selezionare lo strumento Risolvi vincoli.
  2. Identificare un elemento nel profilo e accettare.

    I punti interrogativi vengono visualizzati su ciascun vertice di un collegamento (segmento di linea, arco o curva B-spline) sottodeterminato.

    Se è possibile, il profilo viene ricostruito.

    Se non è possibile ricostruire il profilo, viene visualizzato il messaggio "Non risolto".

    Viene visualizzato un messaggio di diagnostica; quindi è possibile modificare e la simbologia di costruzioni e vincoli.

    Nota: I punti interrogativi vengono posizionati nella dimensione del testo attivo. Se questi non sono visibili, ingrandirli. I punti interrogativi scompaiono automaticamente non appena vengono aggiunti i vincoli mancanti al profilo. Il numero totale di punti interrogativi può superare eccessivamente i gradi di libertà rimanenti nel profilo e non rappresenta necessariamente il numero di vincoli necessari per effettuare un profilo correttamente definito. Tuttavia, questi simboli spesso rappresentano la posizione in cui devono essere applicati i vincoli.

    Nota: Potrebbe non essere possibile ricostruire il modello rispettando i vincoli. Ad esempio, le costruzioni possono essere modificate a un estensione tale da impedire allo strumento di risoluzione di ridimensionarle". In questo caso, è possibile scegliere Annulla dalla barra di accesso rapido per ignorare le modifiche.

    Nota: Tutti gli strumenti di posizionamento dei vincoli attivano automaticamente Risolvi vincoli. I vincoli possono essere applicati a un disegno modificato senza utilizzare lo strumento Risolvi vincoli.