Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per impostare graficamente la Profondità di visualizzazione

  1. Accertarsi che siano aperte almeno due viste.

    Aprire una vista che sia ortogonale rispetto alla vista in cui la Profondità di visualizzazione deve essere impostata, oltre a una vista isometrica.

  2. Selezionare il controllo della vista Imposta profondità di visualizzazione.
  3. Selezionare la vista nella quale impostare la Profondità di visualizzazione.

    Se è stata aperta una vista isometrica, le dinamiche indicano la profondità di visualizzazione della vista selezionata, come mostrato nella figura. Spostando il puntatore in una vista diversa, una figura indica il posizionamento del primo contorno di profondità.

  4. Definire il piano di ritaglio anteriore.
    Per impostare il piano di ritaglio anteriore su Inserire un punto dati in
    Profondità attiva La vista per cui si sta impostando la Profondità di visualizzazione.
    Profondità diversa da quella attiva Una vista diversa da quella per cui si sta impostando la Profondità di visualizzazione alla profondità desiderata. (la Profondità attiva della vista, impostata con il controllo della vista Imposta profondità attiva, deve essere compresa entro la Profondità di visualizzazione)
  5. In una vista diversa da quella per cui si sta impostando la Profondità di visualizzazione, inserire un punto dati per definire il piano di ritaglio posteriore.

    Se si specifica lo stesso piano per i piani di ritaglio anteriore e posteriore, verrà visualizzato un messaggio e la Profondità di visualizzazione non subirà modifiche.



    Impostazione della Profondità di visualizzazione nella vista dall'alto (specificata con il punto dati 1) tramite l'inserimento dei punti dati nella vista frontale (2 e 3) per definire i piani di ritaglio anteriore e posteriore.

    Le dinamiche nella vista isometrica indicano quanto segue per la vista in cui viene impostata la Profondità di visualizzazione: "F": piano di ritaglio anteriore (2). "B": piano di ritaglio posteriore (3). "A": profondità attiva.