Guida di MicroStation CONNECT Edition

Gestore impostazione rendering

Oltre a utilizzare le impostazioni di rendering predefinite, è possibile utilizzare la finestra di dialogo Gestore impostazione rendering per regolare le impostazioni del motore di rendering VUE. VUE fornisce una finestra di dialogo Gestore impostazione rendering, con delle schede per Path Tracing e Ray Tracing. Alcune impostazioni vengono condivise tra questi metodi di rendering. La modifica delle impostazioni condivise cambierà l'opzione in entrambe le schede. La convenzione di denominazione viene anch'essa modificata nelle preselezioni.

La nuova convenzione di denominazione è la seguente:
  • Buono - implica che questa impostazione di rendering debba offrire buoni risultati
  • Migliore - è simile a Buono, ma aggiunge un filtraggio texture ed è raccomandato per il rendering dei fotogrammi di animazione
  • Il migliore - implica che questa impostazione di rendering produrrà risultati di migliore qualità, ma che richiederà più tempo
  • Estremo - utile quando la scena presenta rumore, zone irregolari o macchie. Il tempo di rendering per questa preselezione sarà notevolmente più lungo.

La differenza principale tra le versioni Interno ed Esterno di queste preselezioni è che le versioni esterne sono ottimizzate per il rendering esterno, impostando i rimbalzi indiretti su 1, mentre le versioni interne verranno tutte impostate su 10 rimbalzi indiretti. Inoltre, le impostazioni di Ray Trace per l'illuminazione globale utilizzeranno meno campioni indiretti per le preselezioni esterne rispetto alle preselezioni interne. Gli esempi di Path Trace saranno meno numerosi per le preselezioni esterne rispetto alle preselezioni interne.