Guida di MicroStation CONNECT Edition

Nuovo formato carta

Quando si seleziona un nuovo formato carta o si modifica manualmente un formato esistente, l'orientamento e la rotazione vengono impostati automaticamente per ottenere l'adattamento ottimale. Per quanto riguarda le aree di stampa, se la dimensione carta è maggiore di quella precedente, la scala di stampa corrente non viene modificata. Se la dimensione carta è minore di quella precedente, l'area di disegno viene ritagliata per adattarsi alla scala di stampa corrente. Pertanto, può essere necessario massimizzare la dimensione di stampa oppure immettere una nuova scala per ottenere il layout desiderato.

Il modulo NONE è disponibile se la destinazione di stampa è impostata su Invia a InterPlot e la stampante selezionata è una stampante di InterPlot che supporta il modulo NONE. Quando si stampa il modulo NONE, il sistema imposta automaticamente la dimensione del modulo e le dimensioni di stampa. Per esempio, se la dimensione del modulo è di 100 x 100 pollici e la dimensione di stampa è 34 x 22 pollici, la dimensione del modulo è impostata a 34 x 22 pollici quando il comando Carta è impostato su NONE.

Nota: In modalità Vista, non è consentito effettuare il ritaglio in scala in una vista con rendering o se la vista contiene una definizione di vista prospettica. In questi casi, le scale che generano dimensioni di stampa maggiori di quelle della carta verranno rifiutate e verrà inviato un messaggio di avviso al centro messaggi.