Guida di MicroStation CONNECT Edition

Flusso di lavoro standard per utilizzare i perforatori

  1. Creare una cella parametrica che disponga di uno o più solidi parametrici.


  2. Utilizzare la scheda Perforatori nella finestra di dialogo Componenti parametrici per contrassegnare il solido parametrico come perforatore.
    Nota: La funzionalità Nascondi dopo il posizionamento, nella scheda Perforatore, controlla la visibilità del solido parametrico perforatore durante il suo posizionamento come cella.
  3. Collegare la cella parametrica al file DGN contenente l'elemento target su cui deve essere eseguita la perforazione. L'elemento target può essere un solido parametrico o uno SmartSolid.


  4. Posizionare il cursore sull'elemento target, in modo che la cella parametrica si sovrapponga a tale elemento. Si noti che il perforatore viene visualizzato in anteprima con linee blu tratteggiate.


  5. Posizionare la cella sull'elemento target. Si osservi che il perforatore taglia l'elemento in base alla sua forma.


È inoltre possibile applicare variazioni al perforatore. Nel caso dell'esempio porta-muro, è possibile applicare variazioni in base a porte di dimensioni differenti; il taglio nel muro cambierà in base a tali dimensioni.

Dopo il posizionamento, la cella parametrica contenente il perforatore funzionerà come qualsiasi altro solido parametrico. È possibile manipolare il taglio mediante i comandi Sposta e Ruota. Inoltre, l'eliminazione della cella posizionata annulla il taglio nell'elemento target.