Guida di MicroStation CONNECT Edition

Salvataggio in altri formati file

La voce di menu File > Salva con nome offre un modo semplice per convertire file DGN in file DWG/DXF. È possibile salvare un file aperto (DGN, DWG, DXF) in un file DWG, DXF o DGN V8. Il pulsante Opzioni consente di definire in modo più preciso come i dati vengono salvati nel nuovo formato file.

Nota: I file ProSteel non possono essere salvati come file DXF.

Quando si salva in un altro formato file (da DGN a DWG o da DWG a DGN), il contenuto del nuovo file è lo stesso del file attivo.

Quando i file vengono convertiti da un formato a un altro, di norma le impostazioni che non esistono nel formato originale ma che sono necessarie per il file risultante vengono acquisite dal file seme. Durante la conversione non verranno create informazioni aggiuntive.

Se i file DWG risultanti devono rispettare un insieme di standard, come stili di quotatura o di testo specifici che devono essere presenti in tutti i file DWG, questi stili possono venire creati in un file libreria DGN e utilizzati in tutti i file del proprio WorkSpace o WorkSet.

Se non si desidera utilizzare librerie DGN, gli stili di testo e quotatura possono venire importati nel file DGN prima del salvataggio nel formato DWG. Un'altra possibilità è l'importazione di stili di quotatura o di testo nel file DWG in AutoCAD dopo aver utilizzato il comando File > Salva con nome.

Suggerimento: Se si prevede di salvare in un nuovo formato file più volte, considerare l'utilità Convertitore batch per impostare un lavoro di conversione batch. Questo consente di salvare le opzioni in modo che il risultato della conversione sia coerente.