Guida di MicroStation CONNECT Edition

Modifica delle definizioni di stampa variabili

La finestra di dialogo Proprietà consente di modificare le proprietà delle definizioni di stampa per una singola definizione di stampa variabile e funziona come la finestra di dialogo Proprietà per la modifica delle definizioni di stampa fisse.



Finestra di dialogo Proprietà per le definizioni variabili di stampa

Per impostazione predefinita, Organizer di stampa assegna un valore vuoto al campo Modello della definizione di stampa, per una definizione di stampa variabile di recente creazione. Il controllo di Modello si applica soltanto ai file di origine DGN/DWG. Quando viene assegnato un valore vuoto, Organizer di stampa seleziona i modelli in base al metodo di selezione del modello specificato nello stile di stampa o nella finestra di dialogo Preferenze. Ciò permette il rilevamento dinamico dei modelli quando si stampano le definizioni variabili di stampa dai file di disegno. Se viene specificato un nome modello nel campo Modello, Organizer di stampa limita la definizione di stampa variabile a tale modello.

La finestra di dialogo Modifica proprietà consente di modificare molteplici definizioni di stampa variabili e funziona come un modulo con spazi a riempimento che consente di immettere il valore della proprietà della definizione di stampa o di selezionarlo da una casella di riepilogo a discesa. I valori delle proprietà della definizione di stampa specificati vengono applicati a ognuna delle definizioni di stampa variabili selezionate quando si fa clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.



Finestra di dialogo Modifica proprietà per le definizioni variabili di stampa