Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per creare una superficie per rivoluzione

  1. Selezionare lo strumento Superficie per rivoluzione (Modellazione > Superfici > Crea superfici > Superficie di rivoluzione > Ruota).

  2. Attivare Parametrico, per creare una superficie parametrica.
    Nota: Creare una superficie parametrica è la soluzione ideale perché consentirà di apportare facilmente modifiche, senza bisogno di eseguire manualmente delle ricostruzioni.
  3. (Opzionale) Nel campo Angolo, digitare il valore desiderato o usare Collegamento variabile per configurarlo a partire dalle variabili disponibili nella finestra di dialogo Variabili.
  4. (Opzionale) Nell'impostazione Spessore, impostare il valore desiderato. ((Parametrico deve essere attivata per abilitare Spessore)
  5. Selezionare l'elemento profilo.
  6. Inserire un punto dati. Utilizzare AccuDraw per assicurarsi che l'asse di rivoluzione sia definito esattamente nella posizione desiderata.

    Se Asse è impostato a Points, questo punto dati definisce un punto sull'asse di rivoluzione. In caso contrario, questo punto dati definisce l'asse di rivoluzione.

  7. Se Asse è impostato a Points, inserire un secondo punto dati per definire un altro punto sull'asse di rivoluzione.


    Superficie creata per rivoluzione, Angolo = 180, Asse = Disegno Z, Spessore ) 2, Interno.

Nota: Per creare una superficie mediante rivoluzione, l'asse di rotazione non deve intersecare alcun punto del profilo diverso dai vertici finali del margine, come illustrato di seguito.