Guida di MicroStation CONNECT Edition

Visualizzazione di solidi e superfici

La finestra di dialogo B-spline e 3D ( File > Impostazioni > File > 3D e B-spline ) consente di controllare la visualizzazione predefinita degli elementi solidi e superfici e delle curve e superfici B-spline.



Linee Iso superficie e solido

Solidi e superfici sono visualizzati nella modalità di visualizzazione Wireframe. Nella modalità di visualizzazione Wireframe, le superfici curve vengono rappresentate sia dai margini che da un numero definito di linee isoparametriche. Le linee isoparametriche forniscono un'indicazione visiva della curvatura della superficie.

In base all'impostazione predefinita a quattro, ad esempio, un cilindro completo viene visualizzato con quattro curve isoparametriche, mentre lo stesso solido tagliato a metà viene visualizzato con due curve isoparametriche. Per la visualizzazione delle superfici piane, che non hanno curvatura, sono invece sufficienti i relativi margini.



Nelle viste senza rendering le superfici curve vengono rappresentate da linee isoparametriche. Top: Numero di Linee Iso superficie/solido impostato su 4 (impostazione predefinita). Bottom: Numero di Linee Iso superficie/solido impostato su 10.