Guida di MicroStation CONNECT Edition

Impostazione delle opzioni raster

Raster Manager consente di controllare la visualizzazione di uno o più file di immagine in una visualizzazione file di disegno. Ciascuna vista di un file DGN può essere utilizzata per la visualizzazione dei file immagine. Le informazioni relative ai file di immagine vengono memorizzate con il file DGN.

In una sessione tipica di Raster Manager in cui vengono utilizzate fotografie aeree, la vista di un file di disegno contiene un mosaico di immagini che rappresenta l'area di interesse. Il mosaico può comprendere un numero illimitato di immagini, ciascuna facente riferimento ai dati vettoriali contenuti nel file DGN attivo e in eventuali riferimenti ad esso collegati. Analogamente, l'utilizzo di Raster Manager consente di assemblare per la stampa un gruppo di immagini elaborate con rendering.

Quando si stampa su una periferica PostScript a colori o in scala di grigi, le immagini delle diverse origini possono essere assemblate e i colori di ciascuna immagine vengono rappresentati correttamente nell'output. Questa flessibilità consente di integrare documenti in bianco e nero acquisiti mediante scanner, fotografie aeree a colori o in scala di grigi, livelli bitmap monocromatici, immagini satellitari e file DGN per produrre un documento a colori su periferiche a colori o in scala di grigi su periferiche in scala di grigi.

Raster Manager consente di produrre stampe ibride di immagini raster insieme a dati vettoriali raster e dati vettoriali di disegno. Per produrre una stampa ibrida di questo tipo per una vista, scegliere File > Stampa > Stampa.