Guida di MicroStation CONNECT Edition

Collegamento alla variabile di configurazione con filtro (raccolta di cartelle)

Una raccolta di cartelle consente di visualizzare i modelli o le viste salvate contenute in insiemi di file. Utilizzando raccolte di cartelle, è possibile tenere traccia di fogli, viste e contorni di disegno, infatti le cartelle sono una vista aggiornata dei contenuti dei file. Con MicroStation è possibile generare il contenuto di una raccolta cartelle, cercando per risorse specifiche all'interno di un insieme di file. Quando vengono aggiunte, rimosse o rinominate le risorse, è possibile aggiornare le raccolte di cartelle in base alle modifiche apportate. Con MicroStation vengono fornite diverse raccolte di cartelle predefinite, comprese le cartelle per visualizzare modelli foglio e diversi tipi di viste salvate.

Per creare una raccolta cartelle, creare un collegamento alla variabile di configurazione, specificando una variabile e un filtro di risorsa. La variabile di configurazione consente di identificare l'insieme di file da cercare. Il filtro risorse consente di identificare il tipo di risorsa da cercare all'interno dei file. La raccolta cartelle consente di visualizzare solo un tipo di risorsa. Per tracciare più di una risorsa, è necessario creare una cartella per ogni tipo di risorsa.

Nota: Le raccolte di cartelle consentono di trovare modelli e viste solo all'interno dei file DGN, DGNLib, DWG, REF e CEL.

Variabili di configurazione

È possibile utilizzare ogni variabile di configurazione che identifica file o directory per definire una raccolta di cartelle. MS_DEF è la variabile di configurazione comunemente utilizzata. Se con la variabile di configurazione è possibile identificare una directory, verranno cercati tutti i file della directory e delle sottodirectory.

È possibile creare variabili di configurazione personalizzate e definirle con il percorso desiderato delle cartelle da raccogliere. Per le variabili di configurazione personalizzate, assicurarsi di aggiungere il carattere "\" alla fine del percorso directory.