Guida di MicroStation CONNECT Edition

Specifica di sostituzione per i file Geodetic Catalog

È possibile visualizzare una specifica di sostituzione nel file Geodetic Data Catalog.

La specifica ha il seguente formato:

Fallback=KEYNAME

dove KEYNAME è il nome chiave di una definizione di riferimento definita nel Dizionario dati.

Se i file elencati non coprono un punto necessario, la definizione viene utilizzata per calcolare lo spostamento di riferimento appropriato. Naturalmente la tecnica di conversione della definizione di riferimento di sostituzione non deve fare riferimento a file di dati griglia. In genere viene utilizzata la trasformazione a sette parametri o trasformazione Molodensky.

La specifica di sostituzione, che non fa distinzione tra maiuscole e minuscole, può essere presente in qualunque punto del file di catalogo. Se viene rilevata più di una specifica, verrà riconosciuta solamente l'ultima.

Se non si utilizza un metodo di sostituzione, è possibile scegliere di essere informati durante la trasformazione quando non viene trovata una copertura di dati griglia.

È necessario attivare "Avvisa se l'intervallo di file griglia di riferimento è stato superato" nella categoria Trasformazione proiezione della finestra di dialogo Preferenze, per visualizzare il messaggio "trasformazione esterna all'intervallo di dati griglia".

Per i metodi a 3, 4 e 6 parametri, i campi sono stati abilitati per l'immissione.